X
This website uses a third-party cookie profiling, to send you targeted advertisements and services in line with your preferences.
If you want to learn more or opt out of all or some cookies, click here. Continuing the navigation you consent to use them - OK -
Background Image

Arte 1:1

 

L’arte oggi può entrare nella nostra vita con riproduzioni perfette, veri cloni tecnologici in dimensioni reali di capolavori dell’arte del passato. Grazie alla rivoluzione digitale e all’alta definizione, è oggi possibile riprodurre le immagini di un quadro o di un affresco con una qualità prima impensabile: si può "vedere di più" per dimensione e dettaglio attraverso una straordinaria "visione impossibile", un punto di vista ravvicinato, un’esperienza a contatto con l’arte come neanche l’originale, normalmente tenuto a distanza e protetto da vetri e luci deboli, consente di fare.
Arte 1:1 dal 2009 costituisce una nuova strada per valorizzare il Patrimonio artistico e culturale italiano. Se nulla può sostituire un originale, l’esperienza visiva conquista, grazie all’Arte 1:1, spazi fino a ieri impossibili: le emozioni e le riflessioni che l’arte suscita escono dai confini di una chiesa, di un Museo o di una Galleria, e ciascuno di noi, può far rivivere il messaggio di un grande artista del passato adattandolo al proprio ambiente.

LA TECNICA FOTOGRAFICA
Acquisizione digitale in altissima definizione. Campagne fotografiche ad hoc. Risoluzione fino a 2500 volte una normale fotografia. Ingrandimenti possibili fino al centesimo di millimetro. Tecnologie specifiche per le diverse tipologie d’opera d’arte.

LA TECNICA DI STAMPA
Stampa Fine Art, fino a 12 passaggi di colori. Inchiostri particolari che garantiscono la fedeltà cromatica e la "corposità" del colore. Carte e superfici studiati appositamente per rendere l’effetto tattile dell’affresco, o del dipinto a olio o tempera.

Web site: https://arte1-1.com/